Cosa possiamo fare per te

Diagnosi Energetica

Rappresenta il punto di partenza per una corretta valutazione delle prestazioni energetiche del sito che andremo di volta in volta ad analizzare. Esaminare lo storico dei consumi energetici, monitorare le prestazioni globali del sito e quelle delle singole aree di processo e definire i possibili programmi di miglioramento rappresentano gli step fondamentali per effettuare una valida diagnosi energetica in grado di far massimizzare i margini di risparmio.
EoT Plus vanta un accordo con l’Università di Pisa, pertanto ogni analisi sui consumi reali dei clienti verrà effettuata in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa. EoT Plus è quindi in grado di fornire un servizio ad alto valore tecnologico e sotto la responsabilità scientifica di un pool di ricercatori ed esperti del settore.

Fattibilità degli interventi proposti

EoT Plus a valle della diagnosi energetica propone soluzioni sostenute da specifici studi di fattibilità per ogni singolo progetto. Nel documento saranno descritte le soluzioni maggiormente sostenibili dal punto di vista tecnico, economico e finanziario. La collaborazione con l’Università di Pisa si estende anche a questa fase: le soluzioni proposte saranno avallate da rigorose analisi tecnico-scientifiche.

Generazione di Energia in sito

E’ grazie alle moderne tecnologie legate alla produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili che la nostra azienda può aiutare i suoi clienti a generare l’energia di cui hanno bisogno direttamente nel sito produttivo in cui svolgono l’attività, riducendo la dipendenza dalla rete elettrica.

Impianti di produzione di energia da Fonti Rinnovabili

Non è più possibile disinteressarsi del problema energetico. EoT Plus mira a ricercare ogni soluzione tecnica che preveda l’uso di impianti ad energia da fonte rinnovabile quali quelli fotovoltaici (isolati o connessi alla rete), di cogenerazione, per la produzione di energia termica tramite il solare termico, le pompe di calore e i pannelli radianti. La possibilità di avvalersi di fonti “inesauribili” per l’autoproduzione consente oggi una riduzione significativa dei costi di approvvigionamento dell’energia sia elettrica che termica.

Illuminazione a Led

Grazie alla tecnologia a LED si possono ottenere risparmi del 50-75% sui consumi di energia elettrica ed aumentare la vita utile dell’impianto di illuminazione (fino a 50 mila ore), ciò comporta altresì una drastica riduzione dei costi di manutenzione.

Solare termico

L’impianto solare termico maggiormente utilizzato è quello in grado di sfruttare l’energia offerta dal sole per scaldare l’acqua corrente ed essere quindi utilizzata come ACS (acqua calda sanitaria). Grazie al solare termico si migliora la classe energetica dell’immobile sul quale viene installato questo tipo di impianto e si aumenta la vita utile della caldaia.

Fotovoltaico

Grazie alla capacità del silicio (materiale contenuto all’interno dei pannelli fotovoltaici) di generare elettricità se sottoposto ad irraggiamento solare, con i moduli fotovoltaici siamo in grado di creare energia elettrica da utilizzare per gli usi domestici e industriali più comuni. Grazie all’impianto fotovoltaico la quota di energia che i nostri clienti dovranno acquistare dalla rete si ridurrà notevolmente, potendo sfruttare altresì il meccanismo dello scambio sul posto, ossia la valorizzazione in bolletta della quota parte di energia che verrà prodotta dai moduli fotovoltaici e che non verrà direttamente auto consumata ma immessa in rete per poi essere prelevata in altre fasce orarie. I nostri clienti che decideranno di acquistare un impianto fotovoltaico avranno inoltre la possibilità di poter installare un sistema di accumulo (storage) che consentirà di immagazzinare parte dell’energia elettrica prodotta dal sistema fotovoltaico per poter essere consumata in fasce orarie in cui l’impianto fotovoltaico non è in grado di produrre (es. le prime ore del mattino e quelle serali). Con l’accumulo si vanno ad annullare o comunque ad abbattere sensibilmente i costi dell’energia elettrica nelle fasce orarie mattutine, serali e notturne.

Sistemi di Accumulo di Energia

EoT Plus propone il sistema storage di accumulo al litio X-Hybrid serie Sk-SU, conforme alla normativa CEI 021. Si tratta della più recente tecnologia nel campo degli inverter solari che consente di ridurre la propria dipendenza dagli abituali fornitori di energia e permette un incremento dell’auto consumo dell’energia prodotta (minimo 80%). Inoltre, attraverso la funzione wi-fi, fornita di serie sui dispositivi, prevede il monitoraggio remoto da portale dedicato.

Ammodernamento degli Impianti

È grazie ad una attenta analisi dello stato di fatto degli impianti (climatizzazione, sistemi di illuminazione, ecc.) di tutti i nostri clienti che siamo in grado di valutare dove e quando è possibile progettare un ammodernamento (revamping o refitting) degli stessi al fine di ottenere un efficientamento energetico.

REALIZZIAMO “CHIAVI IN MANO” Impianti di autoproduzione di energia in sito, con pagamento agevolato attraverso finanziamento a privati e leasing per aziende.

Realizzazione degli interventi di Ottimizzazioni con il modello ESCO

La nostra azienda è in grado di proporre ai suoi clienti la possibilità di farsi carico dell’intero processo di realizzazione di tutti gli interventi di ottimizzazione e ammodernamento, nonché di garantire al tempo stesso l’effettivo ottenimento dei risultati attesi. I nostri clienti potranno quindi beneficiare fin da subito dei risparmi ottenuti grazie agli interventi realizzati senza dover sostenere alcun costo di investimento.

Gestione degli Incentivi e Certificazione

Grazie alla possibilità di poter sfruttare gli incentivi messi a disposizione dallo Stato per tutti gli interventi di efficientamento energetico la nostra azienda segue i propri clienti nella stesura di tutte le pratiche necessarie all’ottenimento di incentivazioni esistenti (Titoli di Efficienza Energetica, Conto Termico, Scambio Sul Posto, EcoBonus, Super ammortamento).

Servizi

EoT Plus propone servizi
e soluzioni innovative nel
campo dell’efficientamento
energetico sia in ambito
residenziale che industriale

Contatti

Via Terralba, 22
La Spezia (SP), Italy

+39 0187 185 85 34
info@eotplus.com

Orari d’ufficio

Vi aspettiamo:

Lu-Ve: 9:00-19:00
Sa-Do: chiuso

ItalyEnglish